Lunedì – Venerdì: 9.00 – 19.00
Rimani connesso
.

Team building sulle Emozioni

Tema building aziendale sulle emozioni a Milano, Bergamo, Como, Lodi, Brescia, Varese

“L’ Intelligenza Emotiva è l’abilità di gestire noi stessi, le nostre emozioni, di esserne consapevoli, ma è anche l’abilità di renderci conto di cosa ci rende produttivi, cosa ci distrae dal raggiungimento dei nostri obiettivi e cosa invece ci rende più efficaci. “ Daniel Goleman

Raramente nel mondo del lavoro si lascia spazio alle emozioni. Il vero professionista è razionale e sa dissimulare: il suo compito è lasciare la propria personalità fuori dall’ufficio.

Fortunatamente, le cose stanno cambiando!

L’esercizio dell’intelligenza emotiva è la chiave che migliora tutte le nostre relazioni, comprese quelle lavorative. E le intuizioni di Goleman hanno talmente incuriosito il mondo del lavoro su scala globale che lo studioso ha presto dedicato un intero libro al concetto di leadership emotiva e di capacità di guidare i gruppi di professionisti a partire dalle attitudini emozionali di ciascuno.

L’intelligenza emotiva riguarda anche l’empatia, cioè l’abilità di riconoscere lo stato emotivo dell’altro, cioè come percepisce le cose e come si sente.

Essere in grado di usare queste competenze significa interagire in modo più produttivo con se stessi e le persone.
Se si gestiscono un gruppo di persone o si svolge un lavoro che richiede l’interazione con altre persone può essere utile essere consapevoli di che emozioni stanno guidando i pensieri e i comportamenti. Il riconoscimento delle nostre emozioni è difficile ma importante nella gestione di un team.

Anche la capacità di ascolto, di entrare in empatia con le persone è un indice di intelligenza emotiva ma anche di leadership.

L’intelligenza emotiva è una delle caratteristiche principali alla base del successo di un team, da incentivare e proteggere. Se cercare sul mercato risorse dall’alto tasso d’intelligenza emotiva può non essere un compito facile, quello che può essere più semplice, ed efficace, è impegnarsi a creare nel lavoro di tutti i giorni le condizioni affinché il team possa sviluppare la propria intelligenza emotiva, consolidando un legame potente.

Il team building sarà organizzato con giochi di gruppo e attività di squadra in cui saranno guidati a lavorare su alcune competenze emotive individuali e di gruppo. L'attività è possibile svolgere in azienda o in esterna, la durata minima del percorso per essere efficace è di circa 3-4 ore. Per ogni informazione non esitate a contattarci!

PRIVACY & COOKIES - realizzato da www.sitiwebegrafica.it