Lunedì – Venerdì: 9.00 – 19.00
Rimani connesso
.

Chi Siamo

Professionisti nell'organizzare Team building Aziendali, feste per aziende e corsi di formazione a Milano


Attraverso la Formazione e la cura di Consapevolezza e Clima Lavorativo è possibile creare le condizioni per straordinari miglioramenti in termini di Produttività, di Qualità e di Adattamento ai Cambiamenti. Il Tempo è davvero Prezioso e va usato al meglio: a tal proposito offriamo idee formative per rendere efficace ogni momento dedicato al consolidamento e sviluppo delle risorse e al Team Building.
Siamo una realtà che ama guardare negli occhi i propri interlocutori, attenti alle vostre esigenze forniamo servizi personalizzati con approccio snello ed efficace. Organizziamo eventi per aziende e team building da oltre 10 anni e la nostra realtà professionale è nata dall’incontro di due storie, fatte di competenze e formazioni diverse, che convergono su una missione comune: operare per il benessere delle persone e delle organizzazioni in cui queste operano quotidianamente. Nel tempo il nostro team si è allargato ed è composto da decine di professionisti di diverse specializzazioni: formatori, attori, animatori, chef, artisti e musicisti che abbracciano la nostra visione.

Monica

Laureatosi con lode in Pedagogia e con master in Musicoterapia inizia ad occuparsi molto giovane di formazione adulti ed eventi creativi per privati e successivamente per aziende curandone gli aspetti organizzativi e di contenuto.
Ha sviluppato percorsi di formazione in ambito teatrale, vocale e musicale, ha partecipato a progetti per scuole ed enti privati sull’intelligenza emotiva del gruppo. Gli studi umanistici le permettono una grande attenzione alle relazioni tra le persone come motore per l’aggregazione e il raggiungimento degli obiettivi nel team di lavoro.

MOSTRA TUTTO

L’obiettivo del suo intervento è di proporre attività al gruppo che possano riuscire a innescare dei percorsi di auto-riflessione all’interno della propria esperienza professionale e personale e che consentano di ri-significare e di ripensare verso direzione differente e con esiti innovativi. Si occupa inoltre da circa dieci anni di eventi aziendali: family day, bimbi in ufficio, open day, curandone sia gli aspetti creativi che gestionali con proposte specifiche di intrattenimento per adulti e bambini.
Antonio

Laureatosi con lode in ingegneria al Politecnico di Milano e con Master in Project Management ha inziato il suo percorso operando per più di 10 anni in una grande azienda del settore energetico e delle costruzioni occupandosi di Gestione Cantieri, Pianificazione e Project Management. Spinto sempre dall’indole di vedere le possibilità di miglioramento e di concretizzarle ha ottenuto dal management dell’azienda l’opportunità di formarsi su metodologie di lean thinking e problem solving operando nell’ambito di progetti complessi per diversi anni in collaborazione con McKinsey and Company.

MOSTRA TUTTO

Designato come responsabile dei progetti di miglioramento, coordinando un team di tecnici e di informatici, ha introdotto metodologie e progettato strumenti informatici per il rilevamento dell’avanzamento dei progetti, la gestione della qualità e del gestione magazzino centralizzato in importanti progetti per la costruzione di Centrali Termoelettriche e di una Centrale Nucleare. Ha inoltre sviluppato sistemi di ausilio per la gestione contrattuale, sistemi di monitoraggio della gestione dei rifiuti fino ad occuparsi della gestione in prima persona di progetti complessi in qualità di Project Manager ed ha frequentato un lungo training di talent management sull’innovazione. Conoscitore di dinamiche aziendali e tecniche organizzative oggi è consulente direzionale e formatore.


Nicola

Clown nel dna e nell'animo. Svizzero di nascita e Italiano nel sangue. Un connubio interessante tra la precisione e l'affidabilità elvetica e l'arte ed il colore di casa nostra. Ho sempre amato il circo per la magia che trasmette il tendone e quell'idea di girare per il Mondo regalando allegria. Da qui nasce la sua passione, che lo ha portato a conoscere tanta gente e a condividere il mio sogno: "Incontrare e regalare un sorriso a più persone possibili", insegnare a sorridere è la sua sfida. Ha imparato in questi anni di clown, circense e formatore che attraverso il team building clown si instaura...

MOSTRA TUTTO

un ambiente giocoso volto a promuovere l’umorismo e la coesione di gruppo. La positività emotiva promossa con la metodologia della comicità è sana e produttiva, volta a cambiare sia lo stato d’animo che la visione della vita.
Lara

Ballerina, insegnante ed esperta di danza moderna. Ha imparato ad usare la danza non solo per fini artistici ma come mezzo di comunicazione per la formazione di gruppi. Amplia le sue conoscenze spaziando tra la danza moderna e le danze urbane, appassionandosi in particolar modo a queste ultime si specializzerà in hip hop, dancehall, reggaeton e twerk continuando a seguire workshop sia in Italia che all'estero (Bruxelles, Barcellona, New York, Miami, Kingston, Los Angels) studiando con insegnanti e coreografi di calibro internazionale ...

MOSTRA TUTTO

(Blacka di Danca, Jiff di Bossman, Vittoria Paccotti, Slip Danca, Kingkayak, Sir Ledgen, Dansa Bling, Crazy Hype, Mad Mike, Alevanille, Swaggi Maggi, Orville Xpressionz, Elite Team, Xqlusive Team, Black Eagles, Ghetto Legacy, Kevon D-Squad, Dhq Headtop, Dhq Sashi, Mara Jackhammer, Kaytii Insanity). Inizia a ballare come resident dancer alle dancehall di Lecco per arrivare ad essere una delle ballerine più attive nella Lombardia collaborando e ballando con diversi ballerini, sound system e in altre serate in club della zona. Dal 2018 in collaborazione con altre insegnati/ballerine di Milano organizza eventi e workshop con ballerini e coreografi internazionali.
Marta

Attrice e formatrice teatrale, si avvicina al teatro in concomitanza con gli studi universitari. Dopo la laurea in filosofia si dedica alla formazione teatrale in modo professionale diplomandosi come attrice. Approfondisce i suoi studi con maestri della scena contemporanea attraverso percorsi sul corpo e sulla voce e parallelamente porta avanti il suo lavoro come insegnante occupandosi di ogni fascia di età. Lavora come attrice, regista, drammaturga, pedagoga e formarice per diverse realtà tra Milano (e provincia) e Tradate (Varese).

MOSTRA TUTTO

Tra le compagnie con le quali collabora più frequentemente ci sono Campo Teatrale, Gost e La Sala dei Tanti, Regula Contra Regulam; è parte della direzione artistica della reatlà teatrale e culturale Oplà Teatro. Al centro del suo interesse per ila formazione teatrale c'è la capacità che il teatro ha di creare relazione, di stravolgere i punti di vista, di generare empatia, di mettere in luce e migliorare le dinamiche di gruppo e di cooperazione, di sviluppare consapevolezza e capacità comunicativa, di dare fiducia in sé stessi e e renderci aperti verso l'altro. A partire da questo "cuore pulsante" ognuno può trovare un suo posto nella collettività esprimendo sé stesso in armonia con chi ci sta attorno.
Mirco

Chef professionista e carismatico comunicatore. Nasce a pescara il 16/05/1982 da madre campana e padre abruzzese. Questa doppia appartenenza e la passione famigliare per la cucina lo spingono sin da piccolo alla conoscenza delle varie tradizioni italiane. Negli anni del l'adolescenza inizia ad avvicinarsi sempre più ai grandi ristoranti stellati dove riesce ad entrare nel 2002 al lido lido di Cesenatico, conoscendo così una figura di riferimento per tutti gli chef: Gualtiero Marchesi!. Da questo momento la sua vita lavorativa cambia radicalmente e girando i ristoranti Michelin italiani...

MOSTRA TUTTO

diventa passione pura! Passione che nel 2008 lo porta ad aprire il suo ristorante a Pescara e a vincere un concorso di cucina abruzzese. Corsi di cucina ed eventi correlati lo portano ad essere uno dei chef più conosciuti della sua città! Nel 2011 decide di chiudere il ristorante e iniziare una nuova esperienza nella città che più dà spazio alla sua creatività: Milano. Da subito conquista il capoluogo lombardo lavorando nelle migliori strutture cittadine tra cui "Officina 12" ed "El Porteno"( ristorante argentino molto conosciuto a Milano) dopo alcune consulenze importanti tra cui bar Martini di Dolce & Gabbana e il PINCH club approda al "La Rena", un ristorante di pesce sotto il duomo, dove rimane per circa 2 anni, nel 2017 sposato e insieme alla moglie Silvia appassionati della cucina giapponese decide di fare un’esperienza in un ristorante giapponese tradizionale sui Navigli di nome Tenoha dove apprende le tecniche base e i piatti più conosciuti della cucina nipponica. Dopo 1 anno finalmente approda al Dhole dove lavora tutt’ora e propone una cucina fusion Italo/asiatica molto ricercata in città.
Stefania

Esperta in comunicazione, formatrice e animatrice, specializzata in yoga della risata. Lo Yoga della risata è Rinforzo del sistema immunitario, riduzione del livello di glucosio e cortisolo, abbassamento dello stress, produzione di endorfine e serotonina, sviluppo della creatività e dell'autostima, miglioramento della capacità di risolvere i problemi, sono solo alcuni degli effetti che ridere ha sul nostro sistema psico-fisico se fatto costantemente.

MOSTRA TUTTO

Un metodo unico, adatto a tutte le età, a tutti gli ambienti sociali e professionali, che permette di ridere senza l'uso di umorismo e comicità, utilizzando specifici esercizi che trasformano la risata indotta in reale.Inventato 23 anni fa dal Dott. Madan Kataria, un medico indiano di Mombay, si è diffuso in tutto il mondo è oggi sono più di 100 i paesi in cui si pratica. Come il corpo va allenato in palestra, la risata va allenata in un Club della Risata dove con una serie di "esercizi di risata" abbinati alla respirazione dello Yoga Pranayama, ci si diverte, si conosce gente nuova e ci si rilassa. Ma non solo! Lo Yoga della Risata viene anche praticata nelle aziende, negli ospedali, nelle scuole.. e il risultato alla fine di ogni sessione è quello di sentirsi sbloccati, leggeri, rigenerati, ricaricati! Con lo Yoga della Risata, si risveglia la giocosita' del bambino che ognuno di noi ha dentro di sé ma che per varie necessità deve restare dormiente. La pozione magica per risvegliarla è fatta di pochissimi ingredienti: un gruppo di almeno 5 persone ( ma più si è meglio è) l'eliminazione totale di giudizio proprio e altrui Il contatto visivo con gli altri partecipanti durante la sessione una bella risata "di pancia"! Con questi pochi elementi la risata da simulata si trasforma ben presto in risata autentica e, prolungandola, si può ridere per diversi minuti consecutivi arrivando così a quella che si chiama "meditazione della risata". Provare per..ridere! Restando in attesa della giusta situazione per ridere si potrebbe aspettare molto quindi, perché non crearsi l'occasione per farlo? Se siete stanchi e fate fatica a ricordare l'ultima volta che avete riso davvero di gusto, allora siete pronti per provare lo Yoga della Risata!
Giorgia

Artista poliedrica ed esperta in comunicazione. Laureata all'accademia di Brera in pittura sviluppa nella sua carriera percorsi ed intrecci sulle capacità di comunicazione e di espressione dell'arte in ogni ambito educativo, artistico e in formazione aziendale. Inizia il suo percorso nel 2006 a Milano lavorando come artista nel suo laboratorio d'arte, inizia collaborazioni con tutte le gallerie d'Italia, in Svizzera e Francia.

MOSTRA TUTTO

Dopo aver frequentato un corso di specializzazione in Arteterapia scopre il valore dell'arte come forma di cura e relazione. Utilizzare l'arte visiva in gruppo stimola la creatività dei partecipanti, può spingere a un lavoro di gruppo più consapevole ed incentivare ascolto e rispetto del lavoro altrui
PRIVACY & COOKIES - realizzazione sito web www.sitiwebegrafica.it siti web arezzo SEO