Lunedì – Venerdì: 9.00 – 19.00
Rimani connesso

Proponiamo laboratori creativi, ludici, esperienziali, artistici ed educativi per ogni evento.

I laboratori i bambini imparano attraverso l’esperienza diretta. I nostri laboratori sono adatti ad ogni età e per ogni evento.

Ecco alcuni esempi:

LABORATORI EDUCATIVI:
- Laboratorio "I mestieri dei grandi": ai bambini verrà consegnata una sagoma sulla quale potranno incollare vestiario e caratteristiche di diversi mestieri di cui metteremo accessori a disposizione

LABORATORI ARTISTICI:
- Laboratorio “Logo Creativo”: verranno riprodotti stemmi conosciuti in modo creativo usando materiale da riciclo oppure verranno create opere artistiche attraverso il vostro logo
- Laboratorio Pop Art Andy Wharol: diventiamo artisti contemporanei e con materiale da riciclo creiamo delle piccole opere d'art su vari sfondi come dei veri architetti e artisti.

LABORATORIO MAGICO
- Laboratorio "Crea la magia ": realizzeremo una magia fai da te ad illusione ottica
- Laboratorio Harry Potter: il laboratorio prevede un momento preliminare di smistamento fra le quattro Case di Hogworts. Tutti i bambini saranno registrati nel GRANDE REGISTRO delle presenze dove dovranno dichiarare nome, cognome, data di nascita e firmare.Ad ognuno sarà consegnato un kit con le indicazioni per la realizzazione della propria bacchetta magica. Ogni bambino andrà a casa con la bacchetta magica che ha costruito e il diploma di Harry Potter.

Possiamo personalizzare i laboratori secondo il brand dell'azienda o dell'evento specifico che necessitate.

Per ogni informazione non esitate e contattarci!

Il caricaturista potrà intrattenere in modo sobrio e divertente gli invitati durante la vostra festa aziendale!

L'artista eseguirà delle caricature o ritratti e le consegnerà ai vostri invitati passando tra i tavoli oppure in una postazione fissa scelta con voi, i ritratti/caricature potranno essere di singoli, in coppia o di gruppo e potranno riportare anche una dedica a vostro piacere.

Ideale per cene e serate per chi desidera un intrattenimento poco invadente.

Per ogni informazione non esitate a contattarci!

Questo è senza dubbio il Team Building creativo per eccellenza.

La comunicazione visiva è una delle forme più potenti di connessione e legame nel team building: è un modo divertente, facile e straordinario di creare legami di squadra

Il team building attraverso l'arte aiuta a migliorare la creatività e lo spirito di squadra. Offriamo una vasta gamma di attività artistiche di team building utilizzando diverse tecniche.

Tele e pennelli per costruire con il team opere d'arte e liberare l'artista interiore, sotto la guida di un istruttore esperto che di volta in volta propone la tecnica piu' adatta al gruppo e all'obiettivo.

Adatto per tutti i livelli, dall'appassionato di pittura a chi non sa tenere in mano una matita.

Abbiamo diverse tipologie di team building artisti in cui diamo l’oppurtunità ai membri del gruppo di dipingere o creare opere artistiche collettive, oppure possiamo aiutarli a trasformarsi per un giorno in agenti pubblicitari per creare i valori dell’azienda in logo creativi o cartelloni pubblicitari originali.

Per un preventivo o una proposta dettagliata non esitate a contattarci!

CIAK SI GIRA : creiamo lo spot pubblicitario dell'azienda

I partecipanti sono chiamati creare uno spot pubblicitario ed esserne essi stessi protagonisti.

Hanno poco tempo per ideare una campagna pubblicitaria nella quale declinare i valori della loro azienda.

Dopo un brainstorming con l’aiuto dei nostri formatori, trasformeranno i valori dell'azienda in un logo creativo,in cartelloni pubblicitari e perchè no in uno spot pubblicitario che filmeremo.

Il gruppo sarà suddiviso in micro gruppi che avranno un obbiettivo comune: lavorare come se fossimo tutti parte della stessa agenzia pubblicitaria.

La parte finale del team building sarà mostare il proprio lavorare agli altri gruppi.

Durata dalle 3 ore all'intera giornata!

Per ogni informazione non esitate a chiederci!

Il tema dominante della metafora circense è quello dell'Empowerment che, applicato in ambito aziendale, si realizza nell'aiutare la persona e i gruppi a potenziare la propria autostima e auto efficacia sviluppando fiducia in se stessi e negli altri attraverso il superamento dei propri limiti personali.

Un’attività dedicata al sogno del circo e delle arti circensi dove gli ospiti diventano gli acrobati, i giocolieri, gli illusionisti, i mimo e i clown… e danno vita alla magia del circo riuscendo a mettere in scena ciò che sembrava un’impresa impossibile.

Il lavoro avrà come obiettivi:

- spirito di squadra
- comunicazione efficace
- Miglioramento delle relazioni interpersonali
- Coesione di gruppo
- Sensazione di appartenenza al gruppo


L'attività è possibile svolgerla in azienda o in una location esterna.
La durata minima di 3 ore.

Per ogni informazione non esitate a contattarci!

Creare e raccontare storie è una delle più antiche passioni dell'uomo.

Con l'aiuto di un'operatrice specializzata in scrittura creativa il team arrivera' a generare una storia collettiva fatta del contributo di tutti.

La collaborazione nel gruppo sarà importantissimo per poter contribuire in modo creativo alla realizzazione della storia collettiva.

I partecipanti saranno suddivisi in gruppi e dovranno occuparsi di parti della storia, soltanto alla fine il racconto si unirà e ne usciranno delle belle!

L'evento terminerà con la lettura espressiva della storia in cui i vari personaggi verranno rappresentati dai vari partecipanti.

L'attività può essere svolta in qualsiasi ambiente e ha durata minima di 3 ore.

Per ogni informazione non esitate a contattarci!

Per avere successo nella vita in genere e nell'ambito lavorativo in particolare non è sufficiente disporre di un elevato quoziente intellettivo o essere competenti da un punto di vista professionale; occorre anche poter disporre di quella che Daniel Goleman chiama intelligenza emotiva.

Quest'ultima si fonda su due tipi di competenza, una personale - connessa al modo in cui controlliamo noi stessi - e una relazionale, legata al modo in cui gestiamo le relazioni con gli altri.

L’intelligenza emotiva riguarda anche l’empatia, cioè l’abilità di riconoscere lo stato emotivo dell’altro, cioè come percepisce le cose e come si sente.

Essere in grado di usare queste competenze significa interagire in modo più produttivo con se stessi e le persone.

Se si gestiscono un gruppo di persone o si svolge un lavoro che richiede l’interazione con altre persone può essere utile essere consapevoli di che emozioni stanno guidando i pensieri e i comportamenti. Il riconoscimento delle nostre emozioni è difficile ma importante nella gestione di un team.

Anche la capacità di ascolto, di entrare in empatia con le persone è un indice di intelligenza emotiva ma anche di leadership.

L’intelligenza emotiva è una delle caratteristiche principali alla base del successo di un team, da incentivare e proteggere. Se cercare sul mercato risorse dall’alto tasso d’intelligenza emotiva può non essere un compito facile, quello che può essere più semplice, ed efficace, è impegnarsi a creare nel lavoro di tutti i giorni le condizioni affinché il team possa sviluppare la propria intelligenza emotiva, consolidando un legame potente.

E'possibile creare degli incontri formativi sull'argomento in cui i partecipanti si metteranno in gioco attraverso attività pratiche e discussioni collettive.

Per ogni informazione non esitate a contattarci!

La voce è l’espressione del nostro pensiero espresso attraverso le numerose sfumature sonore e timbriche e rivela la nostra personalità come carattere e temperamento. La voce diventa il primo “biglietto da visita” di noi con gli altri. Le inflessioni espressive sonore e timbriche svolte al livello della nostra voce parlata e cantata rispecchiano in tutto la nostra personalità. La voce dà la prima impressione sulla nostra affidabilità con gli altri diventando un complesso strumento di comunicazione e di riuscita sociale nella nostra attività professionale. Il corso vuole essere un momento tutto per sé, per esplorare insieme i propri mezzi espressivi, per conoscere meglio la propria voce, per imparare a usarla voce in modo più efficace in pubblico, più creativo ed autentico, per connettere il nostro corpo, cuore e mente al nostro strumento vocale. Le attività e gli argomenti trattati:

•La respirazione diaframmatici
•Il corpo e la voce
•Timbri, volumi, intensità e intonazione
•Lettura espressiva e canto corale
Il corso è rivolto a tutti

Impara a padroneggiare il public speaking comporta:
Accrescere il proprio livello di autostima,
Attivare una riflessione sulla specificità della comunicazione in pubblico.
Sperimentare strumenti che possano aumentarne l’efficacia.
Prendere consapevolezza delle proprie aree di miglioramento.
I corsi si possono personalizzare secondo le vostre esigenze!
Per ogni informazione non esitate a contattarci!

Spesso il mancato raggiungimento degli obiettivi non è da imputarsi a cause esterne ma a noi stessi. La paura di fallire e il timore di rendersi ridicoli impediscono di raggiungere i risultati prefissati.

Questa proposta si basa sull'umorismo spontaneo ed è condotta in chiave clownesca da un'artista che attraverso giochi di improvvisazione teatrale e humour training fornirà al vostro gruppo elementi utili per liberare il potenziale e massimizzare le prestazioni attraverso il buon umore e la spontaneità.

Per ogni informazione non esitate a contattarci!

La Cucina è sicuramente un ottimo strumento per raggiungere lo scopo del Team Building, riscoprendo il piacere del cucinare insieme lavorando in squadra, senza dare ordini ma solo suggerimenti, in uno spirito di collaborazione per raggiungere l’obiettivo finale,ovvero la realizzazione di un menù in un tempo prestabilito coordinando il lavoro di tutti, sperimentando così le regole per un efficace lavoro di squadra. Lo staff di una cucina è chiamato brigata e deve saper collaborare sinergicamente per un’ottima preparazione dei menù. Allo stesso modo lo staff di un’azienda deve essere formato da persone fortemente motivate e che sappiano sia operare in maniera autonoma sui propri task sia collaborare per raggiungere al meglio l’obiettivo. La cucina diventa metafora della realtà aziendale, in quanto per cucinare occorre utilizzare metodo, pianificazione, risorse, organizzazione e competenze, come in azienda. Il team building cucina vedrà impegnate le due brigate nella preparazione di un menù aiutati da uno chef professionista; durante le attività accadranno delle variabili inespettate che il team dovrà riuscire a risolvere in modo ingegnoso e creativo per riuscire a preparare un buon menù! Per ogni informazione non esitate a contattarci!

PRIVACY & COOKIES - realizzazione sito web www.sitiwebegrafica.it siti web arezzo SEO