Lunedì – Venerdì: 9.00 – 19.00
Rimani connesso

Questo è senza dubbio il Team Building creativo per eccellenza.

La comunicazione visiva è una delle forme più potenti di connessione e legame nel team building: è un modo divertente, facile e straordinario di creare legami di squadra

Il team building attraverso l'arte aiuta a migliorare la creatività e lo spirito di squadra. Offriamo una vasta gamma di attività artistiche di team building utilizzando diverse tecniche.

Tele e pennelli per costruire con il team opere d'arte e liberare l'artista interiore, sotto la guida di un istruttore esperto che di volta in volta propone la tecnica piu' adatta al gruppo e all'obiettivo.

Adatto per tutti i livelli, dall'appassionato di pittura a chi non sa tenere in mano una matita.

Abbiamo diverse tipologie di team building artisti in cui diamo l’oppurtunità ai membri del gruppo di dipingere o creare opere artistiche collettive, oppure possiamo aiutarli a trasformarsi per un giorno in agenti pubblicitari per creare i valori dell’azienda in logo creativi o cartelloni pubblicitari originali.

Per un preventivo o una proposta dettagliata non esitate a contattarci!

CIAK SI GIRA : creiamo lo spot pubblicitario dell'azienda

I partecipanti sono chiamati creare uno spot pubblicitario ed esserne essi stessi protagonisti.

Hanno poco tempo per ideare una campagna pubblicitaria nella quale declinare i valori della loro azienda.

Dopo un brainstorming con l’aiuto dei nostri formatori, trasformeranno i valori dell'azienda in un logo creativo,in cartelloni pubblicitari e perchè no in uno spot pubblicitario che filmeremo.

Il gruppo sarà suddiviso in micro gruppi che avranno un obbiettivo comune: lavorare come se fossimo tutti parte della stessa agenzia pubblicitaria.

La parte finale del team building sarà mostare il proprio lavorare agli altri gruppi.

Durata dalle 3 ore all'intera giornata!

Per ogni informazione non esitate a chiederci!

Il tema dominante della metafora circense è quello dell'Empowerment che, applicato in ambito aziendale, si realizza nell'aiutare la persona e i gruppi a potenziare la propria autostima e auto efficacia sviluppando fiducia in se stessi e negli altri attraverso il superamento dei propri limiti personali.

Un’attività dedicata al sogno del circo e delle arti circensi dove gli ospiti diventano gli acrobati, i giocolieri, gli illusionisti, i mimo e i clown… e danno vita alla magia del circo riuscendo a mettere in scena ciò che sembrava un’impresa impossibile.

Il lavoro avrà come obiettivi:

- spirito di squadra
- comunicazione efficace
- Miglioramento delle relazioni interpersonali
- Coesione di gruppo
- Sensazione di appartenenza al gruppo


L'attività è possibile svolgerla in azienda o in una location esterna.
La durata minima di 3 ore.

Per ogni informazione non esitate a contattarci!

Creare e raccontare storie è una delle più antiche passioni dell'uomo.

Con l'aiuto di un'operatrice specializzata in scrittura creativa il team arrivera' a generare una storia collettiva fatta del contributo di tutti.

La collaborazione nel gruppo sarà importantissimo per poter contribuire in modo creativo alla realizzazione della storia collettiva.

I partecipanti saranno suddivisi in gruppi e dovranno occuparsi di parti della storia, soltanto alla fine il racconto si unirà e ne usciranno delle belle!

L'evento terminerà con la lettura espressiva della storia in cui i vari personaggi verranno rappresentati dai vari partecipanti.

L'attività può essere svolta in qualsiasi ambiente e ha durata minima di 3 ore.

Per ogni informazione non esitate a contattarci!

Spesso il mancato raggiungimento degli obiettivi non è da imputarsi a cause esterne ma a noi stessi. La paura di fallire e il timore di rendersi ridicoli impediscono di raggiungere i risultati prefissati.

Questa proposta si basa sull'umorismo spontaneo ed è condotta in chiave clownesca da un'artista che attraverso giochi di improvvisazione teatrale e humour training fornirà al vostro gruppo elementi utili per liberare il potenziale e massimizzare le prestazioni attraverso il buon umore e la spontaneità.

Per ogni informazione non esitate a contattarci!

La Cucina è sicuramente un ottimo strumento per raggiungere lo scopo del Team Building, riscoprendo il piacere del cucinare insieme lavorando in squadra senza dare ordini ma solo suggerimenti in uno spirito di collaborazione per raggiungere l’obiettivo finale,ovvero la realizzazione di un menù in un tempo prestabilito coordinando il lavoro di tutti, sperimentando così le regole per un efficace lavoro di squadra. Lo staff di una cucina è chiamato brigata e deve saper collaborare sinergicamente per un’ottima preparazione dei menù. Allo stesso modo lo staff di un’azienda deve essere formato da persone fortemente motivate e che sappiano sia operare in maniera autonoma sui propri task sia collaborare per raggiungere al meglio l’obiettivo. La cucina diventa metafora della realtà aziendale, in quanto per cucinare occorre utilizzare metodo, pianificazione, risorse, organizzazione e competenze, come in azienda. Il team building cucina vedrà impegnate le due brigate nella preparazione di un menù aiutati da uno chef professionista; durante le attività accadranno delle variabili inespettate che il team dovrà riuscire a risolvere in modo ingegnoso e creativo per riuscire a preparare un buon menù! Per ogni informazione non esitate a contattarci!

“L’ Intelligenza Emotiva è l’abilità di gestire noi stessi, le nostre emozioni, di esserne consapevoli, ma è anche l’abilità di renderci conto di cosa ci rende produttivi, cosa ci distrae dal raggiungimento dei nostri obiettivi e cosa invece ci rende più efficaci. “ Daniel Goleman

Raramente nel mondo del lavoro si lascia spazio alle emozioni. Il vero professionista è razionale e sa dissimulare: il suo compito è lasciare la propria personalità fuori dall’ufficio.

Fortunatamente, le cose stanno cambiando!

L’esercizio dell’intelligenza emotiva è la chiave che migliora tutte le nostre relazioni, comprese quelle lavorative. E le intuizioni di Goleman hanno talmente incuriosito il mondo del lavoro su scala globale che lo studioso ha presto dedicato un intero libro al concetto di leadership emotiva e di capacità di guidare i gruppi di professionisti a partire dalle attitudini emozionali di ciascuno.

L’intelligenza emotiva riguarda anche l’empatia, cioè l’abilità di riconoscere lo stato emotivo dell’altro, cioè come percepisce le cose e come si sente.

Essere in grado di usare queste competenze significa interagire in modo più produttivo con se stessi e le persone.
Se si gestiscono un gruppo di persone o si svolge un lavoro che richiede l’interazione con altre persone può essere utile essere consapevoli di che emozioni stanno guidando i pensieri e i comportamenti. Il riconoscimento delle nostre emozioni è difficile ma importante nella gestione di un team.

Anche la capacità di ascolto, di entrare in empatia con le persone è un indice di intelligenza emotiva ma anche di leadership.

L’intelligenza emotiva è una delle caratteristiche principali alla base del successo di un team, da incentivare e proteggere. Se cercare sul mercato risorse dall’alto tasso d’intelligenza emotiva può non essere un compito facile, quello che può essere più semplice, ed efficace, è impegnarsi a creare nel lavoro di tutti i giorni le condizioni affinché il team possa sviluppare la propria intelligenza emotiva, consolidando un legame potente.

Il team building sarà organizzato con giochi di gruppo e attività di squadra in cui saranno guidati a lavorare su alcune competenze emotive individuali e di gruppo. L'attività è possibile svolgere in azienda o in esterna, la durata minima del percorso per essere efficace è di circa 3-4 ore. Per ogni informazione non esitate a contattarci!

La magia della musica e del canto creano affiatamento, contatto emotivo e partecipazione tra i membri del team, favorendo la sensibilizzazione di principi fondamentali come empatia, ascolto, comunicazione e leadership.

La musica è il mezzo perfetto per trasmettere la vision e la mission dell’azienda ai manager e ai dipendenti e per farli sentire parte di un unico grande meccanismo, di un insieme che condivide gli stessi ideali e lavora per uno stesso scopo.

Il percorso propone al gruppo di riuscire a innescare dei percorsi di autoriflessione all’interno della propria esperienza professionale e personale, che consentano di ri-significare e di ripensare verso direzione differente e con esiti innovativi.

Le nostre possibilità di team building musicale possono essere diverse.

- Creazione della canzone del gruppo

La magia della musica e del canto creano affiatamento, contatto emotivo e partecipazione tra i membri del team, favorendo la sensibilizzazione di principi fondamentali come empatia, ascolto, comunicazione e leadership.

Il risultato è che si dissolvono le apparenti limitazioni personali, ritrovandosi con sorpresa a creare musica coinvolgente assieme, in un’atmosfera gioiosa ed ideale per potenziare il team e riconoscere i propri talenti individuali.

- Facciamo musica d'insieme in modo creativo

L’orchestra è un’ottima metafora per l’azienda.

In questa attività, i partecipanti creano i loro strumenti usando materiali riciclati e di recupero, e poi suonano come una vera orchestra!


- Movimento in musica

L’espressività musicale ha come obiettivo e unico interesse la formazione dell’essere partendo con quello che ognuno ha in sé. Si può recuperare una maggiore spontaneità, il che significa ascolto interno, padronanza dei mezzi espressivi, auto-accettazione eliminando la paura di mostrarsi come si è, in quanto non esiste l’errore. È un momento in cui si può prendere meglio coscienza del proprio corpo e delle sue grandi potenzialità, un momento intimo di ascolto con se stessi e di comunicazione attraverso il linguaggio non verbale.

L'attività è possibile prevederla in azienda o in locale esterno. Si consiglia una durata almeno di 3 ore. Per ogni informazione non esitate a contattarci!

TEAM BUILDING DANCE : LA LEZIONE E POI… L’ESIBIZIONE

Stai cercando un'attività eccitante e divertente per svegliare e scuotere il personale dell'ufficio? I nostri laboratori di costruzione di Dance Team sono un modo fantastico per i colleghi non solo di sviluppare le capacità di squadra, ma anche di mantenersi attivi e in salute, aumentare il morale del personale, la fiducia e, soprattutto, avere DIVERTIMENTO !!

Fare con la danza significa essere condotti in esercizi corporei con la musica, nell'ambito di situazioni da risolvere con il problem solving al fine di stimolare la creatività e la mutua collaborazione.

Il laboratorio di danza si rivolge a tutti anche a chi che non ha l'abitudine di lavorare con il corpo, per insegnare loro una nuova modalità di pensiero ed aprire nuove prospettive.

I nostri programmi di danza aziendale mirano a sviluppare team di lavoro migliorando la comunicazione, le relazioni, l'autostima e la consapevolezza sociale. I membri aziendali rafforzeranno le competenze chiave mentre ascoltano, imparano, perseverano e si esibiscono in un ambiente rilassato e pieno di divertimento.

I partecipanti del format, divisi in Team, seguiranno una lezione di uno stile di ballo che preferiscono: balli latinoamericani, hip hop, swing, boogie- boogie, dance hall, danza moderna.

Porteremo accessori e saremo pronti per un'esibizione finale dance dance dance!

Theatre Training Team Building è sempre più utilizzato dalle aziende. Questo perché, grazie alla sua apparente leggerezza e alle sue infinite possibilità di espressione , lascia apparire personaggi e situazioni immaginari che in molti casi aiutano a far emergere e risolvere le tensioni nascoste.

Dall'improvvisazione guidata agli schizzi di cabaret , dal suonare una scena all'esecuzione di un vero mini show , è sempre un modo divertente e coinvolgente per formare una squadra.

Team Building con teatro è particolarmente coinvolgente da un punto di vista personale.

Le attività proposte permettono al gruppo di lavorare a livello fisico, sensibile e mentale. Migliora il lavoro di squadra a causa del nuovo tipo di interazione che stabilisce tra le persone. I partecipanti si osservano a vicenda in situazioni e circostanze in cui possono apparire dettagli di personalità solitamente nascosti nel contesto lavorativo.

La finzione teatrale aiuta a concentrare forti emozioni in poco tempo . Diventa un momento di sperimentazione, di provare su infinite "maschere" originali.

Data la flessibilità del metodo e la sua potenzialità di applicazioni , possiamo integrare questo formato in molte altre attività di team building.

La durata del tempo può essere variabile, da 3 ore ad intera giornata.

Per ogni informazione non esitate a chiederci!

Pagina 1 di 2
PRIVACY & COOKIES - realizzato da www.sitiwebegrafica.it