Lunedì – Venerdì: 9.00 – 19.00
Rimani connesso

“L’ Intelligenza Emotiva è l’abilità di gestire noi stessi, le nostre emozioni, di esserne consapevoli, ma è anche l’abilità di renderci conto di cosa ci rende produttivi, cosa ci distrae dal raggiungimento dei nostri obiettivi e cosa invece ci rende più efficaci. “ Daniel Goleman

Raramente nel mondo del lavoro si lascia spazio alle emozioni. Il vero professionista è razionale e sa dissimulare: il suo compito è lasciare la propria personalità fuori dall’ufficio.

Fortunatamente, le cose stanno cambiando!

L’esercizio dell’intelligenza emotiva è la chiave che migliora tutte le nostre relazioni, comprese quelle lavorative. E le intuizioni di Goleman hanno talmente incuriosito il mondo del lavoro su scala globale che lo studioso ha presto dedicato un intero libro al concetto di leadership emotiva e di capacità di guidare i gruppi di professionisti a partire dalle attitudini emozionali di ciascuno.

L’intelligenza emotiva riguarda anche l’empatia, cioè l’abilità di riconoscere lo stato emotivo dell’altro, cioè come percepisce le cose e come si sente.

Essere in grado di usare queste competenze significa interagire in modo più produttivo con se stessi e le persone.
Se si gestiscono un gruppo di persone o si svolge un lavoro che richiede l’interazione con altre persone può essere utile essere consapevoli di che emozioni stanno guidando i pensieri e i comportamenti. Il riconoscimento delle nostre emozioni è difficile ma importante nella gestione di un team.

Anche la capacità di ascolto, di entrare in empatia con le persone è un indice di intelligenza emotiva ma anche di leadership.

L’intelligenza emotiva è una delle caratteristiche principali alla base del successo di un team, da incentivare e proteggere. Se cercare sul mercato risorse dall’alto tasso d’intelligenza emotiva può non essere un compito facile, quello che può essere più semplice, ed efficace, è impegnarsi a creare nel lavoro di tutti i giorni le condizioni affinché il team possa sviluppare la propria intelligenza emotiva, consolidando un legame potente.

Il team building sarà organizzato con giochi di gruppo e attività di squadra in cui saranno guidati a lavorare su alcune competenze emotive individuali e di gruppo. L'attività è possibile svolgere in azienda o in esterna, la durata minima del percorso per essere efficace è di circa 3-4 ore. Per ogni informazione non esitate a contattarci!

La magia della musica e del canto creano affiatamento, contatto emotivo e partecipazione tra i membri del team, favorendo la sensibilizzazione di principi fondamentali come empatia, ascolto, comunicazione e leadership.

La musica è il mezzo perfetto per trasmettere la vision e la mission dell’azienda ai manager e ai dipendenti e per farli sentire parte di un unico grande meccanismo, di un insieme che condivide gli stessi ideali e lavora per uno stesso scopo.

Il percorso propone al gruppo di riuscire a innescare dei percorsi di autoriflessione all’interno della propria esperienza professionale e personale, che consentano di ri-significare e di ripensare verso direzione differente e con esiti innovativi.

Le nostre possibilità di team building musicale possono essere diverse.

- Creazione della canzone del gruppo

La magia della musica e del canto creano affiatamento, contatto emotivo e partecipazione tra i membri del team, favorendo la sensibilizzazione di principi fondamentali come empatia, ascolto, comunicazione e leadership.

Il risultato è che si dissolvono le apparenti limitazioni personali, ritrovandosi con sorpresa a creare musica coinvolgente assieme, in un’atmosfera gioiosa ed ideale per potenziare il team e riconoscere i propri talenti individuali.

- Facciamo musica d'insieme in modo creativo

L’orchestra è un’ottima metafora per l’azienda.

In questa attività, i partecipanti creano i loro strumenti usando materiali riciclati e di recupero, e poi suonano come una vera orchestra!


- Movimento in musica

L’espressività musicale ha come obiettivo e unico interesse la formazione dell’essere partendo con quello che ognuno ha in sé. Si può recuperare una maggiore spontaneità, il che significa ascolto interno, padronanza dei mezzi espressivi, auto-accettazione eliminando la paura di mostrarsi come si è, in quanto non esiste l’errore. È un momento in cui si può prendere meglio coscienza del proprio corpo e delle sue grandi potenzialità, un momento intimo di ascolto con se stessi e di comunicazione attraverso il linguaggio non verbale.

L'attività è possibile prevederla in azienda o in locale esterno. Si consiglia una durata almeno di 3 ore. Per ogni informazione non esitate a contattarci!

TEAM BUILDING DANCE : LA LEZIONE E POI… L’ESIBIZIONE

Stai cercando un'attività eccitante e divertente per svegliare e scuotere il personale dell'ufficio? I nostri laboratori di costruzione di Dance Team sono un modo fantastico per i colleghi non solo di sviluppare le capacità di squadra, ma anche di mantenersi attivi e in salute, aumentare il morale del personale, la fiducia e, soprattutto, avere DIVERTIMENTO !!

Fare con la danza significa essere condotti in esercizi corporei con la musica, nell'ambito di situazioni da risolvere con il problem solving al fine di stimolare la creatività e la mutua collaborazione.

Il laboratorio di danza si rivolge a tutti anche a chi che non ha l'abitudine di lavorare con il corpo, per insegnare loro una nuova modalità di pensiero ed aprire nuove prospettive.

I nostri programmi di danza aziendale mirano a sviluppare team di lavoro migliorando la comunicazione, le relazioni, l'autostima e la consapevolezza sociale. I membri aziendali rafforzeranno le competenze chiave mentre ascoltano, imparano, perseverano e si esibiscono in un ambiente rilassato e pieno di divertimento.

I partecipanti del format, divisi in Team, seguiranno una lezione di uno stile di ballo che preferiscono: balli latinoamericani, hip hop, swing, boogie- boogie, dance hall, danza moderna.

Porteremo accessori e saremo pronti per un'esibizione finale dance dance dance!

Theatre Training Team Building è sempre più utilizzato dalle aziende. Questo perché, grazie alla sua apparente leggerezza e alle sue infinite possibilità di espressione , lascia apparire personaggi e situazioni immaginari che in molti casi aiutano a far emergere e risolvere le tensioni nascoste.

Dall'improvvisazione guidata agli schizzi di cabaret , dal suonare una scena all'esecuzione di un vero mini show , è sempre un modo divertente e coinvolgente per formare una squadra.

Team Building con teatro è particolarmente coinvolgente da un punto di vista personale.

Le attività proposte permettono al gruppo di lavorare a livello fisico, sensibile e mentale. Migliora il lavoro di squadra a causa del nuovo tipo di interazione che stabilisce tra le persone. I partecipanti si osservano a vicenda in situazioni e circostanze in cui possono apparire dettagli di personalità solitamente nascosti nel contesto lavorativo.

La finzione teatrale aiuta a concentrare forti emozioni in poco tempo . Diventa un momento di sperimentazione, di provare su infinite "maschere" originali.

Data la flessibilità del metodo e la sua potenzialità di applicazioni , possiamo integrare questo formato in molte altre attività di team building.

La durata del tempo può essere variabile, da 3 ore ad intera giornata.

Per ogni informazione non esitate a chiederci!

Con i mattoncini Lego è possibile costruire di tutto, anche relazioni e competenze. Proponiamo Team Building con l'uso dei Lego in diverse modalità, più ludiche o più esperenziali a seconda delle vostre esigenze. Durante quest’attività i partecipanti condivideranno idee, pianificheranno, risoleranno problemi, gestiranno al meglio le risorse, il tutto rafforzando i legami tra di loro, identificando i punti di forza e di debolezza, consolidando tecniche di collaborazione.

Coinvolgente e divertente, il Team Building Lego è un’attività con grande carattere formativo, scelta perfetta per un team building che lasci il segno. Per ogni informazione non esitate a contattarci!

Un team building davvero unico e originale!

I partecipanti si trasformeranno in agenti segreti, pronti a superare prove, a interrogare i sospetti e a seguire gli indizi per risolvere un ” grande mistero “.

Tutti i partecipanti sono chiamati a investigare sul caso da risolvere, avvalendosi di tutti gli strumenti che noi forniremo.

Ciascun team agirà in modo indipendente e dovrà risolvere il caso prima degli altri. I partecipanti avvieranno le indagini e dovranno svolgere tutte le attività che fanno di solito i detective della polizia. Cercheranno le prove e le analizzeranno, faranno domande a possibili testimoni e valuteranno la veridicità delle loro parole… fino a formulare un’ipotesi di reato. Insomma, faranno tutto ciò che potrà essere utile per individuare il colpevole!

Ogni più piccolo elemento ha la sua importanza e può assumere un ruolo determinante per la soluzione del caso. E'importante collaborare e unire le forze per ricostruire la vicenda. Nessuno può aspettarsi di riuscire a esaminare tutti i reperti, utilizzare tutti i materiali, esplorare tutte le scene, fare tutte le ricerche da solo. La

polizia è una squadra, e così dovrà essere il gruppo dei partecipanti.

Questa proposta è originale, coinvolgente ed aggregante. Per ogni informazione non esitate a contattarci!

Il team building con postazioni Luna Park è una proposta ludica adatta a contesti in cui si voglia favorire il gioco libero e si desideri creare una clima disteso, magari durante una cena aziendale o in una situazione in cui sia necessario "rompere il ghiaccio" fra i partecipanti per creare un clima di conoscenza reciproca.

Verranno installate delle postazioni di gioco con differenti attrazioni (ad esempio tiro al barattolo, lancio dell'anello, pesca, tiro al bersaglio, tiro con l'arco) presso le quali affrontare sfide differenti che richiedono diverse competenze: precisione, pazienza, controllo.

Sarà possibile proporre le attività in modo libero oppure con la registrazione di punteggi individuali o di punteggi di gruppo e sarà possibile prevedere una premiazione finale o gadget-premio sulle singole postazioni.

Le postazioni luna park potranno essere portate in azienda, anche all'interno, o in un contesto esterno; questa proposta può essere combinata con altre proposte ludiche e si presta anche in contesti in cui partecipino famigliari dei dipendenti (ad esempio feste aziendali).

Il "Team Building con Giochi Senza Frontiere" è una proposta ludica di immediata fruizione che prevede giochi di squadra o di gruppo non convenzionali, adatti a tutti, proposti in un clima di divertimento e coinvolgimento collettivo.
Il gioco sarà il mezzo attraverso cui verrà incentivata la fusione delle potenzialità individuali per fronteggiare una sfida comune, favorendo la percezione del gruppo come unica identità fondata sulle peculiarità dei singoli.
Verrà creato un clima che consentirà una conoscenza più approfondita fra le persone, un clima di fiducia, collaborazione, comunicazione, visione d'insieme, creatività, supporto reciproco.
La tipologia dei giochi, la durata e gli spazi verrà condivisa con voi sulla base delle vostre esigenze.

Organizzare una caccia al tesoro aziendale senz'altro è una proposta di team building efficace in termini di interazione, sperimentazione di dinamiche di gruppo e problem solving poichè pone uno o più gruppi di lavori nelle condizioni di dover raggiungere un obiettivo in un perimetro spazio-temporale limitato con la necessità di dover far fronte a degli imprevisti studiati ad hoc.

Il vostro team building con caccia al tesoro prevederà un programma creato sulla base delle vostre esigenze in termini di luogo, tempo e aspetti su cui lavorare: la proposta ludica consentirà la sperimentazione di dinamiche di gruppo mettendo alla prova le capacità e le abilità individuali e fornirà spunti di approfondimento che le vostre risorse porteranno anche nel quotidiano ambito lavorativo.

Possiamo organizzare una caccia al tesoro più competitiva, dividendo il gruppo in diverse squadre che gareggeranno in sfida le une con le altre, oppure una caccia al tesoro più collaborativa, in cui i team dovranno cooperare tra loro.

Contattateci per ogni informazione.

La magia dello spettacolo affascina grandi e piccini da sempre.

Abbiamo un team specializzato e proponiamo spettacoli di magia comica e tema, spettacoli di bolle giganti, spettacoli di burattini e teatro delle ombre. I nostri spettacoli sono adatti a piccoli e grandi eventi, sono proponibili a bambini di tutte le età.

Ecco alcuni esempi:

COSA BOLLE IN PENTOLA – spettacolo di bolle di sapone e magia a tema
Spettacolo di bolle e magia per bambini. Una cuoco improvvisata, coinvolgerà tutti i presenti nelle sue ricette che avranno risultati magici e sorprendenti..

Cucinare bolle di sapone è possibile: torte di sapone e altre sculture dolcissime, forme giganti e molto altro ancora… Ma con il gioco più antico del mondo non si mangia, si sogna…! I bambini saranno coinvolti in una esibizione che li vedrà protagonisti con numeri di magia comica..Potranno ammirare composizioni di bolle di ogni forma, bolle giganti e giochi di bolle. Non solo meraviglia e poesia ma anche divertimento e partecipazione dei bambini ed interazione.

Durata: 60 minuti.

WILLY WONKA MAGIC and BUBBLE SHOW
L’inaspettata giornata di Willy Wonka nella colorata e magica fabbrica di cioccolato.

Le deliziose avventure vissute da Charlie Bucket durante la sua visita alla misteriosa fabbrica di cioccolato di Willy Wonka vivacizzeranno il palco in un adattamento accattivante del fantastico racconto di RoaldDahl. A fare da cornice le incantevoli canzoni del film del 1971 con Gene Wilder, oltre a una serie di nuovi e divertenti canzoni, mentre protagoniste saranno la magia, le bolle e divertentissime gag! I bambini ameranno lo spettacolo, grazie anche all'alta interattività e alla partecipazione del pubblico.

Durata: 60 minuti.

A scuola di magia
La scuola è ricominciata per i bambini di tutto il mondo e così anche le lezioni nella scuola di magia di maga Pepita! I futuri maghi di tutto il mondo sono inviati a partecipare alle lezioni di Maga Pepita…i bambini verranno coinvolti attivamente in prove magiche, giochi e divertenti trucchi di magia fino al gran finale colorato e inaspettato…

Durata: 1 ora.

Il viaggio dei desideri
Esprimi un desiderio, fai la valigia, si parte! Una fata sognatrice coinvolgerà i bambini in uno spettacolo di magia, narrazioni e bolle giganti in cui protagonista sarà il viaggio della Fata Smemorina, un viaggio pieno di incontri speciali, insegnamenti, ascolto di musiche di ogni parte del mondo con balli speciali, bolle di ogni forma e colorate. Spettacolo con grandi momenti musicali e di divertimento.

Durata 50 minuti.
Abbiamo numeroso proposte adatte a piccoli e grandi eventi per ogni età e pubblico!

Per ogni informazione o richiesta non esitate a contattarci!

PRIVACY & COOKIES - realizzazione sito web www.sitiwebegrafica.it siti web arezzo SEO